La nostra responsabilità a garanzia dei Fioranesi

Nei prossimi giorni, per la prima volta a Fiorano Modenese, come semplici cittadini, non politicizzati, avremo una rappresentanza del MoVimento 5 Stelle, all’interno delle istituzioni comunali.
Il nostro gruppo territoriale, attraverso i portavoce eletti, si prefigge l’obiettivo di fare ed essere un’opposizione intransigente a garanzia della cittadinanza.

Principale finalità del gruppo sarà, mettere in pratica quanto studiato sul funzionamento della macchina comunale nell’ultimo anno e attraverso l’applicazione di esperienze positive attuate in ambito nazionale.

Il Movimento 5 stelle Fiorano Modenese si prefigge, fin da ora, di controllare e vagliare, sia attraverso la sfera istituzionale con il lavoro dei nostri consiglieri che sul territorio con l’aiuto dei cittadini e del gruppo di attivisti, tutte le dinamiche che andranno a convergere sulle decisioni riguardanti la pianificazione della riqualificazione urbanistico-territoriale, inerenti il comparto Cisa Cerdisa.

Come gruppo 5 stelle, cogliamo l’occasione di questa pubblicazione per ringraziare tutti i Fioranesi che con la loro fiducia, espressa con il voto, danno mandato a questa nuova forza civile di entrare nelle strutture politico decisionali del territorio al servizio della comunità intera.

Come a livello nazionale, dopo l’insediamento della giunta, occuperemo un punto d’osservazione privilegiato dal quale poter seguire le dinamiche politiche che riguardano la nostra città. Sarà nostra cura informare, costantemente, i cittadini sulle decisioni che verranno prese dalla giunta monocolore PD Fioranese. A quelli del PD Fioranese che ci accusano di immobilismo a livello nazionale intendiamo ribadire, a parte l’infondatezza di simili affermazioni, che come i nostri parlamentari, noi nel nostro piccolo, non rifiuteremo di appoggiare la giunta comunale, qualora le sue proposte saranno a vantaggio dei cittadini di Fiorano Modenese.

Inoltre facciamo presente che come a livello nazionale, è nostra intenzione produrre tanti atti quanti sono stati prodotti dai parlamentari del MoVimento 5 Stelle nazionale. Infine vorremmo suggerire alla ventura giunta Fioranese, ma anche al gruppo consiliare PD, di evitare perdite di tempo quali sono gli attacchi sterili e stucchevoli alla linea nazionale del movimento 5 stelle. Concentriamoci su questioni più urgenti ed inderogabili come le problematiche territoriali. Cogliamo l’occasione per augurare alla stessa un buon e responsabile lavoro nell’interesse della cittadinanza Fioranese TUTTA”.

Annunci

I commenti sono chiusi.