Abuso edilizio denunciato dai cittadini

10697129_854372214573918_1995321111227143968_o

Il 3 luglio scorso, presentavamo un esposto all’amministrazione di Fiorano Modenese dopo aver ricevuto la segnalazione di alcuni cittadini, relativa ad un presunto abuso edilizio nel Centro Sportivo Ciro Menotti di Spezzano.

Dopo le verifiche del caso, presso il bar dei campi da tennis, abbiamo appurato che, in effetti, risultavano lavori in corso per la realizzazione di una tettoia in legno. Il “cantiere” presentava chiusure perimetrali costituite da teloni e da vetrate, in assenza della cartellonistica prevista dalla legge.

Oggi il dualismo cittadino politico, ha ottenuto il suo risultato! Grazie al MoVimento 5 Stelle,  l’Amministrazione Comunale da seguito alla denuncia dei Cittadini intervenendo sulla questione intimando, al gestore del locale, la rimozione della tettoia. 

Le parole del Sindaco, che ha commentato i fatti, in parte le condividiamo ma rammaricarsi “per il danno economico che a qualcuno deriva”, ci lasciano basiti. Ci domandiamo: ma davanti ad una situazione d’illegalità, l’amministrazione non dovrebbe manifestare il proprio disappunto cogliendo l’occasione per lanciare il proprio monito? Riteniamo sia giusto che chi sbaglia paghi e come in altre situazioni, che hanno coinvolto locali di proprietà pubblica e quindi dei fioranesi, ci aspettiamo che vengano prese nelle opportune misure, provvedimenti seri. Attendiamo fiduciosi i risvolti.

Infine, prendiamo atto che il MoVimento 5 Stelle non viene minimamente menzionato nelle sue parole. Fatto è che l’amministrazione NON SI ERA ACCORTA DI UN ABUSO che si stava compiendo su una proprietà pubblica e quindi dei fioranesi.

Annunci

I commenti sono chiusi.