Lupone Angelo

Sono nato a Napoli il 10 Marzo 1977. Sono Perito Meccanico, diplomato presso l’I.T.I.S. G.C. Falco di Capua (Ce). Professione: Operaio Metalmeccanico. Dal 2002 lavoro come dipendente di una azienda di Maranello, dove coordino e supervisiono gruppi di persone e impianti FMS (Flexible manufacturing system). Napoli è  la mia città, dove sono cresciuto, dove mi sono sposato, dove ho imparato cosa vuol dire fare sacrifici e cosa voglia dire disinteressarsi della propria città, ma soprattutto ho avuto la possibilità di crescere e di comprendere cosa voglia dire vivere. Dal 2001 mi sono trasferito in provincia di Modena per lavoro: prima a Pavullo nel Frignano, poi a Maranello e  nel 2007 a Fiorano Modenese dove sto crescendo i miei figli. Fino al 2012 non ero collegato ad alcun partito o movimento politico. Mi sono sempre interessato a quanto succedeva politicamente in Italia ma ho sempre pensato che l’impegno personale non dovesse passare necessariamente attraverso tessere o schieramenti, ma che fosse importante dialogare, confrontarsi e approfondire in ogni ambito sociale in cui vivevo: nella famiglia, nel lavoro, con gli amici, nella parrocchia, nella scuola e nello sport. Ad un certo punto questo non è stato più sufficiente, erano troppe le ingiustizie e la mancanza di buon senso nella società, dove tutto rimaneva sempre immutato. Mi sono “attivato”, ho capito che non si poteva più stare a guardare. Ho realizzato che lo dovevo ai miei bambini.

  • Scelte Politiche lontane dalla vita reale dei cittadini
  • Risposte politiche mai chiare sempre menzognere
  • Disinteresse dei Cittadini verso la Politica lasciando ad altri la possibilità di decidere per la propria.

Nel Movimento ho incontrato tante persone che avevano e hanno la mia visione che condividono la mia idea. Ho trovato persone con cui ho potuto dialogare, confrontarmi arrivando a trovare risposte e soluzioni. Per questo motivo ho deciso di impegnarmi in prima persona, mettendo al centro la comunicazione, il confronto e l’ascolto con i Cittadini e le Cittadine. Assumere la carica di Consigliere Comunale di Fiorano Modenese per il Movimento 5 Stelle, anche se con qualche “travaglio”, è stato un onore e allo stesso tempo una responsabilità; da quando sono stato investito di questo ruolo il mio impegno si è rafforzato e cerco di portare avanti con il massimo delle mie capacità, azioni e atti in Consiglio per spronare l’Amministrazione a fare bene e meglio per l’interesse diffuso della cittadinanza e per il bene comune. Con la presenza costante  degli attivisti e dei simpatizzanti del Movimento porteremo avanti azioni e progetti che migliorino e riportino Fiorano Modenese alla bellezza di una volta e che oggi la nostra Città sembra aver dimenticato. Come Gruppo Consiliare, abbiamo un unico obiettivo “Portare i Cittadini e le Cittadine all’interno delle Istituzioni”, perseguendo sempre la Verità e la Giustizia.

Vi informeremo, Vi ascolteremo e Vi accompagneremo, ma una cosa la dovete fare anche voi, dovete decidere di fare un passo e di dedicare un po’ del vostro tempo e delle vostre capacità per il bene del nostro futuro. I frutti arriveranno solo quando saremo in tanti.

Angelo Lupone

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...