La nostra idea

Fiorano Modenese a 5 stelle è un movimento civico finalizzato a promuovere attività concrete che permettano l’adesione del Comune di Fiorano Modenese all’Associazione nazionale Comuni Virtuosi – premio nazionale “Comuni a 5 stelle”.

Gli enti locali che aderiscono all’Associazione Comuni Virtuosi (Comuni a 5 stelle) ritengono che intervenire a difesa dell’ambiente e migliorare la qualità della vita sia possibile ed economicamente vantaggioso; tale opportunità la vogliono vivere concretamente non più come uno slogan, consapevoli che la sfida di oggi è rappresentata dal passaggio dalla enunciazione di principi alla prassi quotidiana. Il Comune virtuoso ama il proprio territorio, ha a cuore la salute, il futuro e la felicità dei propri cittadini. Il Comune virtuoso adotta tutte quelle misure che diffondono nuove consapevolezze e realizzano politiche concrete legate alla decrescita felice, alla sobrietà e al buon senso.

Fiorano Modenese a 5 stelle è composto da liberi cittadini che, pur prendendo spunto dalle iniziative del blog http://www.beppegrillo.it, si confrontano in modo indipendente.

Fiorano Modenese a 5 stelle ha l’obiettivo di discutere sui temi della cittadinanza consapevole ed attiva, attraverso l’informazione, il dibattito in rete e la promozione di iniziative, nel rispetto dei valori della Costituzione, della legalità e dei valori della pace e della solidarietà internazionale.

Fiorano Modenese a 5 stelle si impegna, ove possibile, a collaborare per iniziative comuni con tutti quei gruppi, comitati ed associazioni che si riconoscono nei nostri stessi principi.

PRINCIPI:

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...